Attraverso la campagna #Sostieniuninfermiere, promossa e sostenuta da Fondazione CR Firenze, ideata da Fondazione Claudio Ciai, in collaborazione con Siamosolidali e Feel Crowd, sono stati consegnati oltre 50mila euro agli infermieri che sono arrivati da fuori provincia o fuori regione in soccorso degli ospedali fiorentini per l’emergenza sanitaria in risposta all’appello lanciato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia.
In soli quattro giorni attraverso il crowdfunding sono stati raggiunti 20 mila euro, soglia che ha fatto scattare il raddoppio della cifra raggiunta da parte di Fondazione CR Firenze; questa è stata poi ripartita in parti uguali tra i partecipanti al bando considerati idonei da un’apposita commissione.
La consegna degli assegni è avvenuta ieri, giovedì 30 luglio, all’auditorium del Cto di Careggi, nell’ambito della giornata dedicata al giuramento dei neo infermieri.
Grazie a tutti i sostenitori della campagna e grazie a agli infermieri per quello che hanno fatto e che continueranno a fare!
Alcune immagini dell’evento:
CONDIVIDI: