News ed Eventi Primo Piano Social Crowdfunders

“Medico a Bordo”: la campagna di crowdfunding di File

16 Set 2020

Al via la seconda campagna nata all’interno dell’iniziativa Social Crowdfunders. Attraverso la campagna “Medico a bordo” di  FILE Fondazione Italiana di Leniterapia si mira ad acquistare due autovetture per l’assistenza domiciliare ai malati gravi e cronici.

Per le persone con una malattia inguaribile, poter scegliere di essere assistite a casa è fondamentale. Soprattutto oggi, con il Coronavirus. L’assistenza domiciliare permette di trascorrere le fasi più critiche e delicate del percorso di malattia nella propria abitazione, con gli affetti più cari. Per questo motivo, laddove è possibile, FILE promuove soprattutto l’attività di assistenza domiciliare, orientando e coinvolgendo attivamente la famiglia.

Le autovetture da utilizzare saranno due Kia Picanto bifuel a basso impatto ambientale, dove saliranno i medici di FILE che prestano aiuto al direttamente al domicilio dei pazienti. Le due vetture andranno a sostituire le macchine attuali, in uso ormai da quindici anni.

Scopri di più e dai anche tu il tuo contributo!  Clicca qui:  https://eppela.com/medicoabordo

 

Il progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa Social Crowdfunders 4 promossa da Fondazione CR Firenze e da Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd. Social Crowdfunders si rivolge a tutte le realtà socio-culturali non-profit delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, che vogliono implementare progetti innovativi attraverso nuovi canali di raccolta fondi (scopri i progetti sostenuti nelle scorse edizioni:  https://www.fondazionecrfirenze.it/socialcrowdfunders/).

Fondazione CR Firenze, oltre ad offrire un percorso di accompagnamento nella progettazione e nella realizzazione delle campagne di raccolta fondi online, contribuisce ai singoli progetti raddoppiando la cifra raccolta una volta raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7.000 a un massimo di 10.000 euro). 

In Social Crowdfunders 4 è prevista la partecipazione di cinque realtà che lanceranno cinque nuovi progetti, tra questi: una mensa sociale dove lasciare pasti per i bisognosi (Fondazione Giovanni Paolo II), l’acquisto di due auto per il servizio di cure palliative domiciliare (Fondazione Italiana Leniterapia), l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità in un ristorante (ASD Quarto Tempo Firenze), l’acquisto di contenitori isotermici e congelatori per la conservazione dei prodotti per i pacchi alimentari (Associazione Banco Alimentare per la Toscana) e un percorso musicale destinato alle disabilità motorie e cognitive (Associazione In-Armonia). 


CONDIVIDI: