Abbiamo chiesto a ciascun Team di Social Innovation Jam 3 di raccontarsi e presentare la propria sfida in questo percorso !
Vi presentiamo il Team Eco composto dall’ associazione Santa Maria a Ferrano, con referenti Thomas Muller, Cristina Gozzini e Paola Canu, e le giovani under 35 Elisa Balducci, grafica, Silvia Taddei, copywriter e Valeria Nencini, storica dell’arte.
Ecco a voi #ECO!
- La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam è….
Rendere il bosco di Santa Maria a Ferrano un luogo accessibile e attrattivo per i giovani, così che possano apprendere dalla natura facendo nuove esperienze.
- Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..
Eco viene dal greco «dimora» ed è il primo elemento di parole composte come ecologia, ecosofia, ecosfera o economia. È anche il suono della natura che ritorna in noi ogni volta che ne abbiamo esperienza diretta.
- I nostri punti di forza come team sono….
– Interesse a valorizzare e a preservare il paesaggio e la natura
– Capacità progettuali, di grafica, scrittura e comunicazione
– Un comune interesse per l’arte e la creatività
– Una forte sensibilità, spiritualità ed empatia
– Personalità e nazionalità eterogenee
– Esperienze di vita e lavorative all’estero
- Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…
Crediamo che l’incontro tra associazioni e giovani possa essere un’opportunità reciproca per stringere relazioni e acquisire nuovi punti di vista, nuove idee e capacità progettuali. Mettendoci in gioco, ci aspettiamo di crescere professionalmente, di mettere in moto l’immaginazione e la creatività, e di divertirci.
Attraverso il percorso Social Innovation Jam vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit allo sviluppo di nuove idee sociali!
Il progetto è promosso da Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.
CONDIVIDI: