Aperti i nuovi bandi per assegnare i contributi 2023 nel settore Volontariato, Filantropia, Beneficenza. Aperta anche una call for proposal dedicata agli enti del terzo settore che si occupano di iniziative volte all’inclusione sociale di detenuti ed ex detenuti con scadenza il 31 gennaio.
Nel settore Volontariato, Filantropia, Beneficenza di Fondazione CR Firenze arrivano nuovi cinque bandi (con scadenza il 23 dicembre) e una call for proposal dedicata a coloro che si occupano di detenuti ed ex detenuti (con scadenza il 31 gennaio).
Il bando Anziani intende garantire un intervento diretto a supporto della terza età, attuando su scala più ampia quelle strategie di supporto al cohousing, alla promozione delle attività di prevenzione, all’assistenza capillare sul territorio, alla telemedicina, all’integrazione fra servizi sanitari e sociali, all’innovazione dell’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti.
Il bando Disabilità Intellettiva sostiene progetti che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità di questa natura in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana.
Il bando Disabilità motoria e sensoriale offre contributi per progetti che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità motorie e sensoriali (non di tipo intellettiva perché oggetto di un altro bando della Fondazione) in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana.
Il bando Donne e minori è pensato per il sostegno di organizzazioni che, da un lato, svolgono le attività di assistenza legate alla violenza “di genere” e alle attività di tutela e reinserimento socio-lavorativo delle donne e, dall’altro, sostenere quelle iniziative volte allo sviluppo di azioni di rete e allo sviluppo di attività innovative di accoglienza e tutoraggio di minori non accompagnati.
Il bando Welfare di comunità per progetti in grado di garantire l’assistenza e qualità della vita delle categorie socialmente svantaggiate e la promozione delle attività volte all’integrazione e alla coesione sociale.
Infine la call for proposal “La Fondazione per il Carcere” intende selezionare progetti per la realizzazione di azioni volte all’inclusione sociale di persone detenute ed ex-detenute.
SCOPRI COME PRESENTARE DOMANDA
CONDIVIDI: