Riceviamo e volentieri condividiamo questa news sull’evento #HackDisabilities! che si terrà a Roma il 16 e 17 maggio 2015 si svolgerà presso Via della Sierra Nevada, 60.
HackDisabilities è un’iniziativa di Neomobile e Codemotion, una gara di programmazione volta a trovare idee e prototipi per superare la disabilità, in particolare di ipovedenti e non vedenti.
Gli sponsor dell’evento sono IBM con la sua tecnologia cloud Bluemix, Arduino con il supporto delle proprie schede per maker e IoT e UDOO, che fornisce le proprie schede potenziate basate su Linux.
L’iniziativa gode del patrocinio della Federazione Nazionale Pro Ciechi e della partnership con Informatici Senza Frontiere.
L’obiettivo che si prefigge questo hackathon è di riuscire a far competere vari team sul tema della disabilità, specie nell’ottica di chi vive quotidianamente i disagi di tale condizione come ipovedenti o non vedenti.
HackDisabilities avrà 5 challenge suggerite da poter seguire per vincere l’hackathon, e 3 premi finali.
Le challenge sono:
· 1) Trasporto sostenibile
· 2) Social Networking
· 3) Intrattenimento
· 4) Domotica e IoT
· 5) Push notification
I premi disponibili invece sono:
· 6 ingressi per il Mobile World Congress 2016.
· 6 Neurosky Brainwave Starter Kit.
· 6 schede UDOO.
Per ulteriori dettagli su challenge, premi, location o sul programma delle due giornate di hackaton, visitate il sito ufficiale dell’evento http://hackdisabilities.splashthat.com/. Il regolamento ufficiale dell’evento è disponibile in formato PDF.
Se avete voglia di mettervi in gioco, o anche di mettervi in mostra per un possibile recruiting, ma soprattutto se avete voglia di aiutare il prossimo, partecipate a questa gara di programmazione ed iscrivetevi in early bird entro il 6 maggio. Acquistate un un biglietto in promozione su Eventbrite.
CONDIVIDI: