Dalle ore 13:00 del 18 Marzo alle ore 13:00 del 19 Marzo si svolgerà la Maratona di Nuoto di 24 ore per AISLA Firenze, evento organizzato da Firenze Nuota Master con patrocinio del Comune di Firenze giunto alla terza edizione.
“Una vasca per AISLA Firenze”, questo il nome della manifestazione, vedrà succedersi in piscina nuotatori di ogni fascia di età tutti impegnati in una gara di solidarietà a sostegno dei progetti assistenziali dedicati ai malati di SLA del territorio metropolitano fiorentino. L’anno scorso la maratona ha visto 241 partecipanti tra cui alcuni rappresentanti delle istituzioni cittadine e regionali come l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ed il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, oltre a vari Consiglieri comunali di Firenze.
Il connubio nuoto-AISLA Firenze nasce da un’idea del Vice-Presidente Barbara Gonella che dell’attività in acqua assieme al supporto psicologico e alla fisioterapia domiciliare ha fatto uno dei principali sostegni che AISLA Firenze garantisce gratuitamente ai malati di SLA. L’intento, attraverso questo bellissimo sport, è quello di sensibilizzare i fiorentini su una malattia così grave e avvicinare i giovani al mondo del volontariato e alla cultura della solidarietà.
L’obiettivo di quest’anno è battere il record di partecipanti e di km nuotati che l’anno scorso sono stati ben 365. I nuotatori, professionisti e non, si alterneranno nelle corsie della piscina durante tutte le 24 ore con musica dal vivo, pizze e tante altre sorprese.
Targhe ricordo saranno consegnate al
- il nuotatore più giovane
- il nuotatore più anziano
- la famiglia più numerosa
- la scuola più numerosa
- la società sportiva più numerosa
in occasione del successivo evento presso l’Hard Rock Cafè di Firenze.
AISLA Firenze
Segreteria
CONDIVIDI: