Ieri, 14 settembre, primo incontro conoscitivo con le organizzazioni vincitrici della seconda edizione di Social Crowdfunders iniziativa promossa da Siamosolidali in collaborazione con lo spazio d’innovazione sociale e coworking di Rifredi, Impact Hub Firenze. Il progetto, anche quest’anno, è dedicato a sostenere, economicamente e non, nuove modalità e strategie di raccolta fondi online capaci di “fare del bene”, cioè in grado di attivare percorsi virtuosi di inclusione sociale.
Le organizzazioni protagoniste di questa edizione sono: Kepos O.N.L.U.S Società Cooperativa Sociale (in collaborazione con la Fondazione Claudio Ciai e la Fondazione del Museo del Tessuto di Prato) con un progetto per la costituzione di un Atelier di moda che punta a dare occupazione a persone con disabilità. Pianeta Elisa (in collaborazione con Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Firenze e A.S.D.A.FA.P.H Onlus) punta, invece, alla green society attraverso la realizzazione degli “orti sociali accessibili” . Infine Conkarma (in
collaborazione con Koiné) che desidera sviluppare una app territoriale per conoscere e prenotare i servizi educativi e culturali promossi dal Terzo settore locale.
A partire da questo mese queste realtà non profit usufruiranno, in modo gratuito e per tre mesi, di un accompagnamento e di una consulenza personalizzata presso Impact Hub Firenze per vedere realizzata la propria campagna. Fondazione CR Firenze, anche per questa edizione, fornirà un supporto economico alla realizzazione delle campagne, raddoppiando la cifra dei sostenitori al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico della campagna.
CONDIVIDI: