Sabato 9 febbraio dalle 9.00 alle ore 18.00 a Firenze presso il Nelson Mandela Forum si terrà la Prima Conferenza regionale del Terzo settore promossa da Regione Toscana con la collaborazione di Forum Terzo Settore Toscana e Cesvot.
Il mondo del non profit toscano avrà l’opportunità di confrontarsi e proporre suggerimenti, istanze, riflessioni e quanto possa essere utile per la programmazione regionale dei prossimi anni.
La Conferenza vedrà 30 gruppi di lavoro (tre per ogni ambito tematico) discutere 10 temi riguardanti l’identità, i bisogni e i servizi degli enti del terzo settore anche alla luce della recente riforma e dei decreti applicativi.
Alla Conferenza sono invitate a partecipare le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali iscritte ai relativi registri, gli enti iscritti all’anagrafe delle Onlus e tutti gli altri soggetti del terzo settore con sede in Toscana.
Per iscriversi alla Conferenza e ai gruppi di lavoro è necessario iscriversi compilando il modulo on line disponibile su: www.cesvot.it previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Al modulo di iscrizione on line possono accedere solo gli enti e non le persone. Ogni ente può iscrivere fino a 10 persone (una per tema).
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 13 di giovedì 31 gennaio 2019. I posti disponibili sono 720.
Le sessioni plenarie della mattina (Apertura, introduzione, saluti, presentazione dei temi) e del pomeriggio (Restituzione in plenaria del lavoro dei gruppi) sono aperte a tutti e non è necessaria l’iscrizione (che resta obbligatoria per la partecipazione ai lavori di gruppo).
Il programma della Conferenza prevede nella mattinata i saluti, l’introduzione dei lavori e lo svolgimento dei lavori di gruppo.
Dopo il pranzo, che sarà consumato all’interno del Nelson Mandela Forum, è prevista la restituzione in plenaria dei lavori di gruppo e la conclusione.
I temi da approfondire sono 10 e sono quelli indicati nella brochure promozionale.
Per ogni tema saranno costituiti 3 gruppi di lavoro con massimo 25 partecipanti. Ogni gruppo prevede la presenza di un coordinatore con funzione di facilitatore.
Per qualsiasi e ulteriori informazioni scrivere a: formazione.territorio@cesvot.it oppure telefonare a Cesvot: 055271731
Programma Conferenza regionale del terzo settore
CONDIVIDI: