Il “Premio Prima di tutto la Vita” a Suor Marcella Catozza
AGATA SMERALDA IN FESTA CON IL CARDINALE BETORI
Domenica 2 ottobre l’appuntamento nella Basilica della Santissima Annunziata
Torna l’appuntamento con la festa del Progetto Agata Smeralda.
Anche quest’anno l’associazione fiorentina vuole condividere con la sua grande famiglia un momento di gioia e di riflessione. Un pomeriggio importante per illustrare il lavoro fatto in mezzo ai più poveri con i missionari, per conoscere le nuove iniziative e continuare a scrivere insieme storie di resurrezione.
L’appuntamento è per domenica 2 ottobre: alle 15.30 ritrovo nella Basilica della Santissima Annunziata dove, accompagnati dal Coro di San Giovanni Evangelista di Empoli, il presidente di Agata Smeralda Mauro Barsi accoglierà i presenti con il suo saluto. Sarà poi direttamente l’Arcivescovo di Firenze, il Card. Giuseppe Betori, a consegnare l’annuale “Premio Prima di tutto la Vita” che quest’anno andrà a Suor Marcella Catozza della Fraternità Francescana, missionaria nella baraccopoli di Waf Jeremie, ad Haiti.
“Da più di 20 anni Suor Marcella spende la sua vita al servizio dei più poveri – spiega il professor Barsi – testimoniando, con la sua vita, l’amore infinito verso di loro. Il Vilaj Italien, da lei realizzato in una delle bidonville più degradate e pericolose del mondo, è stato definito dal Nunzio Apostolico in Haiti come una delle opere più belle che la Chiesa haitiana abbia mai rivolto ai poveri di quel Paese”. La somma di5.200 euro del Premio sarà destinata da Suor Marcella ai bambini bisognosi di Haiti accolti nella “Casa Lelia” di Cannara, a Perugia.
La festa, promossa in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze, si concluderà con la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Giuseppe Betori.
Siete tutti invitati!
CONDIVIDI: