Presso la sede dell’Associazione Ulisse , Via delle Panche 109 Firenze, avranno inizio corsi teorico-pratici che fanno parte del progetto ALIDIGITALI: corsi teorico-pratici di informatica per l’autismo e per disturbi specifici dell’apprendimento; assistenza informatica a educatori e famiglie; organizzazione della giornata sull’autismo del 2018. Tutto questo grazie al contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Firenze.
- 30 Settembre 2017 : inizio di INFORMATICA E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO
- 7 Ottobre 2017 : inizio di INFORMATICA E AUTISMO
I corsi, rivolti a operatori del settore autismo e/o disturbi dell’apprendimento, a educatori, insegnanti, genitori di persone con disturbi dello spettro autistico o disturbi dell’apprendimento nascono con l’intento di far acquisire e/o ampliare le conoscenze informatiche e aggiornare sulle nuove tecnologie spendibili nell’educazione delle persone con autismo o disturbi dell’apprendimento. Durante il corso verranno presentati software/applicazioni utili al Piano Educativo Individualizzato.
Il corso è gratuito e le domande di iscrizione saranno accolte in base al curriculum e alle competenze di base di informatica. Per potersi iscrivere è pertanto necessario inviare via email il curriculum vitae e il modulo di iscrizione relativo al corso (informatica e DSA e/o informatica e autismo) a cui si è interessati a partecipare al seguente indirizzo mail: copellicristina@gmail.com
È possibile partecipare ad entrambi i corsi, in questo caso i moduli d’iscrizione da inviare saranno due (modulo autismo e modulo DSA).
BROCHURE CORSO INFORMATICA E AUTISMO
PROGRAMMA INFORMATICA E AUTISMO 5 INCONTRI
ISCRIZIONE INFORMATICA E AUTISMO
CONDIVIDI: