Cooperativa sociale Kepos, Fondazione Claudio Ciai e il Museo del Tessuto di Prato si sono uniti per creare Calimala: un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità, e rendere possibile la creazione di opere uniche, spontanee e bellissime!
Un laboratorio creativo per persone con disabilità dove i tessuti realizzati avranno un doppio valore: quello artistico e quello sociale.
Vi aspettiamo mercoledì 21 marzo alle 18.30 allo IED – Istituto Europeo Design di Firenze, in Via Bufalini 6/r – Firenze per festeggiare gli ottimi risultati ottenuti grazie alla campagna di crowdfunding partita a novembre 2018 e nata all’interno del progetto Social Crowdfunders.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere ben €27.169 per produrre una prima collezione di foulard a tiratura limitata.
Fondazione CR Firenze, attraverso Siamosolidali e in collaborazione ad Impact Hub Firenze, ha strutturato un percorso di accompagnamento ad hoc per la progettazione e realizzazione della campagna. Inoltre al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato Fondazione CR Firenze, come premialità, ha raddoppiato la cifra raccolta.
Vi aspettiamo!
Video di presentazione della campagna di crowdfunding “Calimala-Atelier del Tessuto”
CONDIVIDI: