Giornata di presentazione del Programma EYE 2017, percorso di formazione all’imprenditorialità giovanile e all’etica del lavoro.
La giornata, dopo i saluti istituzionali, vedrà anche l’avvio delle attività formative con il workshop sull’elevator pitch – come si comunica una idea di impresa con Valentina Maltagliati, manager ed elevator pitch coach.
L’iniziativa è realizzata da ARTES insieme a Confindustria Firenze e con la partecipazione dell’Istituto Statale di Istruzione Tecnica e Liceale “Russell Newton” di Scandicci e MITA – Made in Italy Tuscany Academy, Istituto Tecnico Superiore dell’eccellenza del Made in Italy.
Il programma è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e vede anche la collaborazione di Confartigianato Imprese, di Trim2, della startup innovativa Awhy nata dall’intraprendenza di un giovane partecipante alla prima edizione del programma e il patrocinio del Comune di Scandicci.
Il progetto 2017, che si inserisce nell’attività di alternanza scuola-lavoro, è di 40 or di formazione + 94 ore di stage e visite aziendali e coinvolge 100 studenti del Russell Newton e 100 studenti del Mita.
CONDIVIDI: