Nasce il Fondo per la Repubblica Digitale, una partnership tra il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e il Ministro dell’economia e delle finanze da una parte e l’Acri, l’Associazione delle Fondazioni e delle Casse di risparmio dall’altra. Il Fondo ha come obiettivo l’aumento delle competenze digitali per le persone ai margini del mercato del lavoro con un particolare focus su NEET, donne, disoccupati ed inattivi. Per cinque anni (fino al 2026) il Fondo stanzierà un totale di 350 milioni di euro, attraverso versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria, tra cui Fondazione CR Firenze.
Grazie a questa innovativa partnership tra pubblico e privato sociale si aprono due nuovi bandi: FUTURA e ONLIFE dedicati ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne e dei NEET. Il primo selezionerà progetti di formazione per accrescere le competenze digitali delle donne dai 18 ai 50 anni per garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Il secondo si concentrerà su progetti di formazione validi ed innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET. A disposizione rispettivamente 5 e 8 milioni di euro.
Il prossimo 27 ottobre dalle ore 15.00 si terrà un webinar di presentazione dei due primi Bandi del Fondo per la Repubblica Digitale aperto ai potenziali enti richiedenti e partner.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WEB
REGISTRATI E PARTECIPA AL WEBINAR
CONDIVIDI: