Siamo tornati!
E ripartiamo subito con l’annunciarvi una data imperdibile: mercoledì 27 gennaio torna, infatti, la rassegna cinematografica “CineSolidale”, appuntamento mensile per approfondire il tema della solidarietà.
Fino ad Aprile al Cinema Spazio Alfieri sono in programma 4 serate dove alcune associazioni avranno l’opportunità di presentarsi, illustrare le proprie attività e iniziative. Seguirà poi la proiezione di un film dedicato e un aperitivo, servito dall’ Associazione “I Ragazzi di Sipario”, che da anni svolge la sua attività nel campo della ristorazione con ragazzi con disabilità intellettiva e/o sensoriale.
Mercoledì 27 gennaio vi aspettiamo con Villa Lorenzi, associazione di volontariato che si occupa di progettare e proporre risposte al disagio di minori, giovani e delle loro famiglie sia a livello di prevenzione che di recupero. A seguire “Noi siamo infinito” un film del 2012 diretto da Stephen Chbosky, ritratto sincero e accorato del periodo dell’adolescenza. “Noi siamo infinito cattura, grazie a una sceneggiatura (sempre di Chbosky) solida, capace di far ridere (tanto) e far piangere, di dire e non dire”.
Vi aspettiamo!
MERCOLEDI 27 GENNAIO – CINESOLIDALE
Cinema Spazio Alfieri
Via dell’Ulivo, 6 – Firenze
Associazione ospite: Villa Lorenzi
Film: “Noi siamo infinito” di Stephen Chbosky
orario: 17:30 – 20:30
(ore 19:30 Aperitivo gratuito offerto da “I Ragazzi di Sipario”)
CONDIVIDI: