Approfondire le metodologie che permettano ai partecipanti di strutturare il piano strategico online della propria ONP, e di progettare nuove strategie di fundraising.
Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per usare e gestire i principali strumenti digitali orientandoli alla raccolta fondi e al community engagement, definendo la strategia, pianificando attività e contenuti e monitorando i risultati.
- comprendere le potenzialità del digital fundraising;
- acquisire le conoscenze base di digital fundraising per acquisire nuovi donatori, creare e gestire la propria community attraverso strumenti
- Potenzialità del digital fundraising;
- Fundraising e inbound marketing per il non profit;
- Come trovare nuovi donatori online;
- Il Funnel di marketing: un approccio strategico;
- Content marketing;
- Panoramica degli strumenti digitali per la raccolta
Palinsesto formativo
Metodologia
Corso in Didattica Aumentata™.
Il corso sarà articolato in momenti di apprendimento libero attraverso materiali ed episodi formativi a disposizione su una piattaforma di apprendimento e momenti relazionali di confronto con i docenti, durante i quali i docenti approfondiranno i contenuti e risponderanno alle domande poste dai partecipanti, raccolte in precedenza via mail.
Infine, i partecipanti potranno usufruire del follow-up personalizzato: una sessione di confronto online personalizzata su una singola organizzazione volta a ricevere un riscontro sull’implementazione degli strumenti e l’impostazione del piano strategico di fundraising. Le sessioni sono di durata massima 15 minuti per organizzazione.