Il progetto “La Nuova Pippolese” di La Scena Muta unisce più generazioni e tiene viva la tradizione popolare fiorentina e si pone come obiettivo quello di portare all’interno delle case di cura attività socializzanti, espressive e creative che ruotino intorno alla musica. È realizzato all’interno dell’iniziativa Firenze Crowd, percorso di accompagnamento al crowdfunding sostenuto da Fondazione CR Firenze e da Fondazione il Cuore si Scioglie, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd e la piattaforma di crowdfunding Eppela.
La campagna di crowdfunding mira alla soglia economica di 20.000€ e al raggiungimento del 50% del budget le Fondazioni raddoppieranno la cifra raccolta. I fondi raccolti grazie alla campagna di crowdfunding serviranno per ampliare le attività sociali e creative della Pippolese mediante l’acquisto di materiali (un amplificatore, casse, service audio, nuovi costumi), l’organizzazione di eventi e laboratori nelle case di cura e la realizzazione di un disco con le migliori canzoni tradizionali fiorentine cui ricavato sarà utilizzato per realizzare progetti simili rivolti a persone con fragilità.
La campagna di crowdfunding è attiva dal 29 novembre per quaranta giorni, scopri il progetto e dai il tuo contributo su: www.eppela.com/lanuovapippolese
CONDIVIDI: