La nostra Associazione ha partecipato al progetto “Connessioni” del Palazzo Strozzi con il gruppo di adulti diversamente abili della Compagnia della Fratellanza della Fratellanza Popolare i Grassina. La visita è stata realizzata il 19 Dicembre 2016.
L’opera dell’ artista è stata introdotta attraverso un laboratorio basato sulla costruzione di un fiore i cui petali erano formati dalla pressione su una pallina di das fatta da un semplice saluto con la mano fra due persone. Questo modo comprensibile e tangibile di introdurre Ai Wei Wei ha incuriosito molto i ragazzi e ha fatto sì che questo “ingresso” al mondo dell’arte contemporanea sia stato di grande successo.
Questo gruppo di ragazzi da qualche anno si è avviato verso l’esperienza di Autonomia Abitativa. Il loro inserimento nella società è condotto con grande premura da parte dei familiari lungo tutto il percorso della formazione professionale e relazionale e l’occasione di allargare le sfere della loro partecipazione anche nel campo artistico è stata di grande impatto emotivo.
Il desiderio di ripetere l’esperienza è condivisa a unisono.
CONDIVIDI: