Stasera mercoledì 16 dicembre ultimo appuntamento con i Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna di musiche sacre, barocche e profane che chiude nella consueta cornice dell’Auditorium ECRF di via Folco Portinari (ore 21 – biglietto 5 euro – consigliata la prenotazione).
A condurre la serata, con le musiche di Mozart e Haydn, Ton Koopman, direttore, clavicembalista e organista di fama mondiale insieme all’Orchestra da Camera Fiorentina e al suo direttore, Giuseppe Lanzetta.
Come ogni concerto non può mancare uno sguardo verso il mondo del sociale e della solidarietà. Oltre a Comunità di Sant’Egidio, alla quale è stato devoluto il ricavato delle serate della decima edizione, sarà presente, come associazione ospite, Radici Quadrate, associazione culturale che si dedica alla diffusione della cultura dei giardini, del paesaggio e della bellezza come modello di approccio etico alla progettazione.
Ma per l’ultima serata, vogliamo festeggiare in grande e, grazie al dott. Emanuele Barletti, inviteremo a salire sul palco tutte le associazioni che hanno partecipato quest’anno ai Mercoledì Musicali.
Saranno presenti:
– Angeli della Città
– Soccorso Clown
– Il Nido di Pippi
– ATT
– CAV – Centro Aiuta la Vita
– Fondazione Nuovi Giorni
– VOA VOA- Amici di Sofia
Vi aspettiamo, quindi, per ripercorrere insieme “i volti” e le storie del Mondo del Terzo Settore della decima edizione dei Mercoledì Musicali dell’ECRF!
Programma concerto
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791); Divertimento in Fa maggiore KV 138; Franz Joseph Haydn (1732 – 1809); Concerto per Organo e Orchestra in C Hob.XVIII; Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791); Sinfonia N° 29 in La maggiore, K. 201/186a
Informazioni
Tel 055.538.4001 – www.entecarifirenze.it
emanuele.barletti@entecrf.it
Mercoledì 16 dicembre – ore 21 – biglietto 5 euro (devoluto alla Comunità di Sant’Egidio)
Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze – via Folco Portinari, 5r – Firenze
CONDIVIDI: