Parte la campagna di crowdfunding “Aiutiamo il Futuro” dell’Associazione Il Colle!
“Aiutiamo il Futuro” dell’Associazione Il Colle è la prima delle 7 campagne di crowdfunding dell’iniziativa “Social Crowdfunders 6” ad essere lanciata!
Il progetto prevede aiuto scolastico (doposcuola) e attività sportive qualificate per i bambini/e e ragazzi/e provenienti da famiglie con difficoltà nel quartiere di Rifredi a Firenze, in collaborazione con un’ampia rete di partner del territorio.
L’idea dell’associazione Il Colle è strutturare un doposcuola settimanale per circa 20 ragazzi dai 6 ai 13 anni di età, suddivisi in due classi per inserimento scolastico e attivare due corsi di attività sportiva (atletica e sport di squadra: calcio, pallacanestro, pallavolo) gestiti dalla Uisp Firenze nei locali messi a disposizione presso il Giardino Il Colle (via Michele Mercati, 7 Firenze) e presso l’adiacente complesso della Parrocchia dei Santi Francesco e Chiara che ospita la sede Associazione.
Obiettivo primario è offrire un supporto efficace ai ragazzi/e nel loro percorso scolastico e formativo ma anche costruire legami forti all’interno della comunità tutta e realizzare un gruppo coeso tra i giovani e l’intera comunità della zona.
La campagna di crowdfunding è online dal 16 settembre al 26 ottobre 2022, ed è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 8.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma Eppela, facendo raggiungere la cifra complessiva di 16.000 euro.
Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: www.eppela.com/aiutiamoilfuturo
Il progetto è realizzato all’interno della quinta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.
CONDIVIDI: