Social Crowdfunders 6: al via la campagna “Mottainai – Troppo bello per essere sprecato”
Pubblicato il 9 Mag 2023
Parte la campagna di crowdfunding “Mottainai – Troppo bello per essere sprecato” di La Balenamente!
“Mottainai – Troppo bello per essere sprecato” di La Balenamente è la settima e ultima campagna di crowdfunding dell’iniziativa “Social Crowdfunders 6” ad essere lanciata!
La campagna di crowdfunding è il progetto che punta a ridare vita agli scarti del settore moda. “Mottainai” è infatti il termine giapponese per esprimere rammarico per quanto viene sprecato perché non valorizzato nel modo giusto.
I fondi raccolti da La Balenamente insieme a Start Art Projects serviranno a portare l’economia circolare nelle scuole, sensibilizzando i giovani sull’importanza del riciclo e del riuso e coinvolgendo aziende e artigiani del territorio che lavoreranno con i materiali di scarto per dare vita a nuove creazioni.
Gli incontri nelle scuole fiorentine alterneranno teoria, upcycling artistico e repair artistico e alla fine del percorso verrà organizzato un Festival dedicato all’economia circolare, per avvicinare i cittadini al tema della sostenibilità e mostrare i lavori creativi svolti dai ragazzi.
La campagna di crowdfunding è online dal 5 maggio al 29 giugno 2023, ed è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 7.500 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma Eppela, facendo raggiungere la cifra complessiva di 15.000 euro.
Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: www.eppela.com/mottainai
Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo