News ed Eventi Primo Piano Social Crowdfunders

Social Crowdfunders 6: al via la campagna “Per ogni donna – Cure senza barriere”

4 Nov 2022

Parte la campagna di crowdfunding  “Per ogni donna – Cure senza barriere” di Fondazione FOEMINA onlus !

Per ogni donna – Cure senza barriere di Fondazione FOEMINA è la quarta delle 7 campagne di crowdfunding dell’iniziativa “Social Crowdfunders 6” ad essere lanciata!

Il progetto prevede di garantire il diritto fondamentale di accesso alle cure ostetrico ginecologiche alle donne con disabilità motoria.

La campagna prevede di raccogliere fondi per acquistare strumentazioni sanitarie utili a migliorare l’accoglienza delle donne con disabilità motoria che si recano per visite, analisi, accertamenti e cure ostetrico-ginecologiche presso il Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi. In sintonia con l’ottica progettuale dell’AOU Careggi di allargamento dell’offerta attualmente disponibile per i pazienti con disabilità i fondi serviranno nello specifico ad acquistare lettini elettrici e sollevatori, la mancanza di queste attrezzature impedisce infatti a donne con disabilità motoria di poter fare una visita o un accertamento come ogni altra donna.

La campagna di Fondazione Foemina è realizzata insieme all’associazione Habilia e all’AOU Careggi  e vede l’attrice Vittoria Puccini come testimonial d’eccezione.

La campagna di crowdfunding è online dal 28 ottobre al 7 dicembre 2022, ed è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 10.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma Eppela, facendo raggiungere la cifra complessiva di 20.000 euro.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: www.eppela.com/perognidonna

Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.


CONDIVIDI: