Social Crowdfunders 7: al via la campagna “CucinAbile”

Pubblicato il 17 Nov 2023

Social Crowdfunders 7: al via la campagna “CucinAbile”

Parte la campagna di crowdfunding  “CucinAbile” di Progetto Itaca Firenze !

“CucinAbile- Ricette di Autonomia e Crescita professionale per Giovani Disabili Psichici” di Progetto Itaca Firenze è la seconda campagna di crowdfunding dell’iniziativa “Social Crowdfunders” ad essere lanciata quest’anno!

Nel contesto attuale, dove reddito, casa e lavoro sono pilastri essenziali dell’inclusione sociale, le persone con disabilità psichiche vivono un vuoto significativo. Molti di loro non hanno accesso ad opportunità di formazione professionale che possano migliorare la loro autonomia. 

CucinAbile  nasce per colmare questa lacuna, concentrando l’attenzione su competenze pratiche e sociali che apporteranno dignità e indipendenza.

10 Soci di Club Itaca grazie a laboratori settimanali di cucina e sala, guidati dai cuochi della scuola di cucina Lorenzo de’ Medici, potranno sviluppare competenze culinarie. Inoltre acquisiranno anche una formazione HACCP che aumenterà la loro sicurezza e competenza nei processi di preparazione degli alimenti.

La campagna di crowdfunding è online dal 13 novembre al 22 dicembre, ed è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 10.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma Eppela, facendo raggiungere la cifra complessiva di 20.000 euro.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: www.eppela.com/cucinabile

Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.

Condividi: