News ed Eventi Primo Piano Social Crowdfunders

Social Crowdfunders: al via il nuovo bando di crowdfunding

10 Dic 2018

 

Al via la terza edizione di ‘Social Crowdfunders’, il bando di crowdfunding di Fondazione CR Firenze, promosso da Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd, che prevede l’accompagnamento al lancio delle campagne di raccolta fondi ideate dalle realtà non profit  del territorio con raddoppio della cifra raccolta.

La raccolta fondi on line  rappresenta oggi un’opportunità importante per il Terzo settore, in grado di coinvolgere in maniera trasparente singoli individui e comunità. Per questo la Fondazione CR Firenze, ha dato vita nel 2016 a ‘Social Crowdfunders’.

Il bando di quest’anno ha una novità: per la prima volta darà la possibilità a dieci organizzazioni o reti di organizzazioni con la loro idea di progetto di partecipare a un corso gratuito di formazione per rafforzare le proprie capacità progettuali e comunicative (in programma a febbraio 2019). Alla fine di questo corso saranno selezionate cinque organizzazioni che potranno concretizzare il loro progetto grazie a un tutoraggio dedicato. Le campagne partiranno a primavera 2019 e dureranno 40 giorni. Al raggiungimento del 50% del loro obiettivo economico prefissato la Fondazione CR Firenze raddoppierà la somma raccolta da un minimo di 8 mila euro a un massimo di 15 mila euro per progetto.

Potranno partecipare soggetti con sede operativa nella Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

PRESENTAZIONE DOMANDA: https://www.fondazionecrfirenze.it/iniziative/social-crowdfunders-3/

SCADENZA: 24 GENNAIO 2019

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Hai bisogno di aiuto? Vuoi condividere un’idea di crowdfunding?

Iscriviti al Gruppo Fb Siamosolidali


CONDIVIDI: