Abbiamo chiesto a ciascun Team di Si-JAm2 di raccontarsi e presentare la propria sfida in questo percorso !
Vi presentiamo il team COCCIUTE composto da Carlotta, grafica pubblicitaria, Camilla, architetto, Isotta, operatrice sociale e Lia, tecnico del restauro e Sandra e Maria Paola, referenti per la Fierucola. Lavoreranno insieme in questi mesi per un progetto di riutilizzo degli scarti della ceramica per generare impatto sociale.
Ecco a voi #Cocciute!
- La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam 2 è….
Rivedere l’impatto dell’avanzo derivante dalla lavorazione della ceramica sull’inquinamento acquifero al fine di ridurlo. Dal suo riutilizzo consapevole è nostra intenzione creare un progetto che abbia come obiettivo l’utilità sociale attraverso un sistema di economia circolare.
- Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..
Il materiale si lega simbolicamente alla nostra comune tenacia.
- I nostri punti di forza come team sono….
Versatilità, ingegno, poliedricità, grinta e cocciutaggine.
- Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…
Apprendere i metodi di ricerca e gli approcci creativi più utili alla comprensione e allo sviluppo delle varie fasi progettuali.
- Cosa abbiamo trovato interessante e utile in questo percorso….
Questo percorso sarà importante per scoprirci capaci a fronteggiare i cambi di direzione e gli ostacoli che inevitabilmente si incontreranno, quanto darci la possibilità di entrare in un libero flusso di idee.
Attraverso il percorso Social Innovation 2 vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit allo sviluppo di nuove idee sociali! Il progetto è promosso da Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.
CONDIVIDI: