News ed Eventi Primo Piano Social Innovation Jam

Social Innovation Jam 4: PAPILLON

21 Nov 2022

Abbiamo chiesto a ciascun Team di Social Innovation Jam 4 di raccontarsi in questo percorso !

Vi presentiamo il Team Papillon composto dall’associazione Le Curandaie, con referenti per l’associazione Serena Berti, Sandra Cavallucci, Stefania Procopio e come giovani under 35 Cecilia Berardi, educatrice, Valentina De Pascale, progettista nel sociale e Sofia Milazzo, video maker.

Ecco a voi #Papillon!

  • La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam  è….

Come possiamo informare le donne che alle Curandaie è possibile dare e trovare solidarietà, sostegno e socialità?

  • Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..

le farfalle attraversano un periodo di straordinaria trasformazione per poi aprirsi al volo, contribuendo così alla sfida ognuna con i suoi diversi colori e competenze. L’evoluzione della farfalla è rappresentativa anche del percorso che ci auguriamo le donne intraprendano avvicinandosi all’Ass.ne Le Curandaie.

  • I nostri punti di forza come team sono….

esperienze variegate, capacità d’ascolto, empatia, consuetudine alla solidarietà, interesse per il sociale, condivisione della lotta per i diritti delle donne, determinazione, creatività.

  • Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…

contaminazione di idee e metodi diversi per la realizzazione di un progetto, creazione e rafforzamento di reti tra associazioni, acquisizione di nuove competenze comunicative, di ricerca e analisi del bisogno. 

Attraverso il percorso Social Innovation Jam vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit nello sviluppo di nuove idee sociali!

Il progetto del team più meritevole nato in Social Innovation Jam avrà l’opportunità di concretizzarsi attraverso una campagna di crowdfunding. Fondazione CR Firenze raddopierà la cifra raccolta fino ad un massimo di 10.000 euro.

Social Innovation Jam è un servizio di Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd. 


CONDIVIDI: