Abbiamo chiesto a ciascun Team di Social Innovation Jam 5 di raccontarsi in questo percorso !
Vi presentiamo il Team DIV composto dall’ associazione Amico di Valerio Onlus, con i referenti Ida Buonavoglia, Monica Caporaso, Marco Berretti, Lydia Dali, e i giovani under 35 Andrea Tung, designer sociale, Irene Bussotti, educatrice, Daisy Ramosagoj, studentessa medicina.
Ecco a voi #INTRECCIAMOCI!
- La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam è….
La nostra sfida è quella di diffondere il concetto di “Biofilia“sia in ambito educativo che in ambito curativo soprattutto rivolto a bambini e ragazzi nell’età evolutiva, ma la sfida più importante è quella che attraverso questo strumento sia possibile creare tra persone diverse e “intrecci”diversi una forma di inclusivita’ reale e continua.
- Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..
Abbiamo dato il nome Intrecciamoci al nostro team proprio per simboleggiare come persone con percorsi differenti possano coesistere e collaborare per la realizzazione di un progetto comune. Un progetto che porta con sé la storia del singolo, ma che nel suo insieme crea un nuovo racconto.
- I nostri punti di forza come team sono….
Come team siamo un gruppo davvero eterogeneo, composto da persone diverse e con visioni del mondo non sempre simili, ma forse questa è la nostra vera forza. E’ dal confronto che nascono nuove idee e pensieri, è dal confronto che si cresce e si riflette. Il valore della diversità come opportunità di crescita.
Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…
La possibilità di potersi fermare a riflettere e ragionare sul ‘Perché?’ e non sul ‘Come?’ risulta un incredibile momento di apprendimento e formazione, dove a svilupparsi non sono solo le conoscenze ma un modo diverso di porsi davanti ad un problema.
Attraverso il percorso Social Innovation Jam vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit nello sviluppo di nuove idee sociali!
Il progetto del team più meritevole nato in Social Innovation Jam avrà l’opportunità di concretizzarsi attraverso una campagna di crowdfunding. Fondazione CR Firenze raddopierà la cifra raccolta fino ad un massimo di 10.000 euro.
Social Innovation Jam è un servizio di Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.
CONDIVIDI: