FILE, grazie al contributo dell’ECRF, apre la stagione culturale autunnale con un calendario ricco di incontri che porterà a Firenze alcune tra le personalità più eminenti del panorama sociologico, psicologico, medico, letterario sia nazionale che internazionale, tra le quali Zygmunt Bauman, Corrado Augias e Dacia Maraini.
Il ciclo di appuntamenti, intitolato “Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite”, si svolgerà presso il Teatro Niccolini in Via Ricasoli da settembre fino a marzo 2017: programma evento.
La partecipazione è gratuita e si rivolge a tutta la cittadinanza.
La società del nostro tempo ha dimenticato la finitezza umana, l’invecchiare, le perdite, il dolore, quei limiti che la vita impone. Pertanto, una riflessione sul limite si rende necessaria: per riscoprire i valori ancor validi del nostro passato, per vivere un presente in cui anche il limite e l’incertezza, vissuti nel qui e ora, possano essere inclusi ed accettati come parte della vita.
Approfondire un argomento controverso e sfaccettato, quello del limite, attraverso punti di vista autorevoli – ognuno per il proprio ambito di competenza – che coinvolgono saperi e scienze anche molto differenti tra loro.
Per informazioni (ingresso libero fino ad esaurimento posti): 055.5384348 – sullasciadeigiorni@entecrf.it
CONDIVIDI: