Sabato 17 ottobre a Cortona si è svolto il Convegno Scientifico su “Le Sclerodermie – Diagnosi, cure, aspetti gestionali e organizzativi”, presso il Centro convegni Sant’Agostino. L’iniziativa è stata organizzata da “Amici di Francesca”, insieme alla Azienda USL 8 di Arezzo.
L’Organizzazione è particolarmente impegnata sul tema delle “Malattie Rare”. Su questo settore la ONLUS è parte integrante di un network regionale con collegamenti a livello nazionale, il più importante dei quali è rappresentato dalla Fondazione Scientifica “Mario Negri” di Milano, presieduta dal Prof. Silvio Garattini.
L’iniziativa, quindi, rientra nel programma di conoscenza e approfondimento sulle tematiche correlate alle Malattie rare e alle patologie di maggior rilevanza sul territorio.
Al Convegno hanno partecipato medici e operatori sanitari, esponenti del mondo del volontariato, associazioni (fra cui il presidente dell’Associazione Malati Reumatici di Arezzo Valerio Signorini), cittadini, numerosi e interessati; ad essi ha rivolto il saluto di “Amici di Francesca” il presidente cavalier Luciano Pellegrini.
Comunicato Stampa del ConvegnoLa stima e l’amicizia di Silvio GarattiniAmici di Francesca
CONDIVIDI: